Packaging alimentare

Packaging alimentare
in carta e alluminio

Da decenni, Azienda Cartaria Lombarda offre soluzioni innovative per l’imballaggio di cibi e bevande, supportando le attività commerciali della Lombardia e delle regioni adiacenti.

Il packaging alimentare in carta, 100% riciclabile ed eco-friendly, è adatto alla conservazione e al trasporto di prodotti freschi, pronti e confezionati. Può, inoltre, essere personalizzato con loghi, immagini e scritte che attirino l’attenzione dei consumatori e comunichino informazioni specifiche. Costituisce la soluzione ideale per i food truck, i ristoranti take away e/o da asporto, le gastronomie e le mense, poiché consente di preservare la temperatura, la forma e il sapore delle pietanze.

Particolarmente consigliato per la cottura di dolci e salati è invece il packaging alimentare in alluminio. La gamma comprende contenitori laccati, tondi, rettangolari e ovali, oltre che bobine e vassoi. Grazie alle proprietà del materiale, questi articoli si rivelano ampiamente resistenti alle alte temperature e garantiscono la massima tenuta in forno e in microonde. Inoltre, facendo da barriera all’ossigeno, impediscono le proliferazioni batteriche.

Packaging alimentare personalizzato

Eccellente strumento di marketing, gli articoli brandizzati rafforzano l’identità del marchio e ne aumentano la consapevolezza. Per questo, Azienda Cartaria Lombarda si occupa della vendita di packaging alimentare personalizzato, contribuendo alla crescita delle imprese in Lombardia.

Il catalogo offre molteplici soluzioni. I sacchetti foderati, ad esempio, sono particolarmente apprezzati dai gestori di pescherie e gastronomie poiché assicurano il trasporto pulito e sicuro di pietanze crude e cotte. Quelli antigrasso assorbono l’unto dei fritti e inibiscono la formazione di sgradevoli aloni, mentre i salvafresco conservano le proprietà organolettiche di salumi, affettati, formaggi e carni. Ancora, le etichette possono essere utilizzate per comunicare informazioni sull’articolo in vendita. Le borse e le scatole, invece, perfezionano l’esperienza di acquisto e imprimono il nome dell’attività nella memoria dei consumatori.

Bicchieri, tovaglioli e portaposate sono solo alcuni dei numerosi altri esempi di packaging alimentare personalizzato. Per esplorare tutte le possibilità, visita la pagina dedicata ai prodotti o invia un’e-mail all’indirizzo indicato

Packaging alimentare compostabile

Desiderosa di partecipare attivamente alla salvaguardia dell’ecosistema e di rappresentare un modello positivo per le realtà del settore, Azienda Cartaria Lombarda si è specializzata nella vendita di packaging alimentare compostabile.

Ideali per il take away, i contenitori in polpa di cellulosa si ottengono lavorando gli scarti prodotti durante la spremitura della canna da zucchero. Pratici, robusti e resistenti, si prestano al contatto con pietanze fredde e calde e possono essere usati in microonde. Si distinguono, inoltre, per il gradevole impatto estetico.

Consigliate per le gastronomie e i supermercati che vendono piatti pronti, le vaschette in PLA sono una particolare tipologia di packaging alimentare compostabile. Si realizzano con l’acido polilattico, una bioplastica derivante dal trattamento di materie prime organiche come barbabietole, patate e mais.

Infine, le attività che servono finger food, street food e alimenti porzionati, molto popolari in Lombardia, possono ridurre la loro impronta ecologica utilizzando piroghe e coni in legno. Quelli di Azienda Cartaria Lombarda presentano una linea semplice, raffinata ed elegante, che ben valorizza l’aspetto dei cibi contenuti.

Contatti

Compila il modulo seguente per richiedere informazioni sui prezzi e/o sugli articoli in vendita. In alternativa, invia un’e-mail o telefona al numero indicato. Un professionista ti assisterà rispondendo a tutte le tue domande.

  Via Gambara, 5 – Loc. San Giacomo Lovara – 26030 Malagnino (CR)

 0372 496486 (10 linee r.a.)

Privacy