Azienda
60 anni di storia
Nata a Cremona negli anni ‘50 e acquisita da Stefano Superchi nei ‘70, Azienda Cartaria Lombarda è in continua crescita. Il contributo dei figli di Stefano, Alberto, Fabio e Paola, è stato determinante per consolidare il ruolo dell’impresa, oggi leader nel settore del packaging.
La sede di Malagnino (CR), aperta nel 1999, occupa una superficie di 11.000 m², di cui 5.000 coperti e dotati di ampie zone per il carico e scarico.
Con oltre sessant’anni di esperienza alle spalle, la ditta si impegna a garantire la massima qualità dei prodotti e l’attenzione verso ogni singolo cliente, oltre che il rispetto di sani valori etici e imprenditoriali sia nelle scelte che nelle relazioni.

Fondazione
Nasce a Cremona Azienda Cartaria Lombarda, impresa dedicata al commercio di prodotti in carta, cartone, alluminio e altri materiali per il confezionamento alimentare.

Acquisizione
L’attività viene rilevata da Stefano Superchi, che contribuisce ad ampliarla. L’azienda inizia a occupare una posizione di rilievo sul mercato del packaging industriale.

Crescita
Alberto, Fabio e Paola, figli di Stefano, guidano lo sviluppo della realtà rendendola quello che è oggi: un punto di riferimento e leader del settore.

Trasferimento
Viene aperta una nuova sede a Malagnino (CR), che occupa una superficie di 11.000 m², di cui 5.000 coperti e dotati di ampie zone per il carico e lo scarico.

Impianto fotovoltaico
Viene installato un impianto da 100 kw per rendere l’azienda più sostenibile. La corrente prodotta in più viene poi immessa nella rete elettrica.

Tensostruttura
L’azienda decide di costruire, a lato del portico della sede, una tensostruttura di 400 mq per aumentare la capacità di carico e scarico merci.

Magazzino
Attualmente sono in corso dei lavori di ingrandimento del magazzino. Una decisione presa per inserire al suo interno circa mille posti pallet in più.

Magazzino
Grazie ai lavori fatti abbiamo recuperato circa 1000 posti pallet in più e rifatto tutta la segnaletica orizzontale.
Qualità e professionalità

11.000 m² di spazio

10 camion trasportatori

5.000+ clienti soddisfatti

10.000 articoli disponibili
Mission
Azienda Cartaria Lombarda, presente sul mercato da tre generazioni, è oggi supportata da un team giovane, dinamico, competente e motivato, sempre pronto a cogliere le opportunità offerte dal progresso sociale e tecnologico. La sua attenzione si rivolge in egual modo alle persone e all’ambiente. L’obiettivo principale è quello di lavorare nel pieno rispetto della dignità umana, dei diritti dei lavoratori e delle necessità individuali di ogni singolo cliente. In aggiunta, l’impresa si impegna a contribuire alla riduzione delle emissioni, degli sprechi e dei consumi, prendendo attivamente parte alla costruzione di un futuro più sostenibile.
Codice Etico
Nella sua attività, che comprende il commercio di prodotti, la tutela dell’ambiente e la gestione di rapporti umani e professionali con clienti e collaboratori, la ditta assicura l’assoluto rispetto delle normative vigenti in materia di atossicità, risparmio energetico, riciclaggio dei materiali e salute.
Segnalazioni
Azienda Cartaria Lombarda garantisce un trattamento sicuro e protetto dei dati relativi ai soggetti interessati alla segnalazione di violazioni o presunti illeciti. Grazie alle procedure di Whistleblowing, è possibile adottare misure di tutela nel rispetto della protezione delle persone e delle normative vigenti.
Scarica la nuova procedura Whistleblowing
Dal 2012, il nostro impegno per l’ambiente
kWh di energia totale prodotta
Abbattimento totale di CO2
Alberi equivalenti
Contatti
Compila il modulo seguente per richiedere informazioni sui prezzi e/o sugli articoli in vendita. In alternativa, invia un’e-mail o telefona al numero indicato. Un professionista ti assisterà rispondendo a tutte le tue domande.
Via Gambara, 5 – Loc. San Giacomo Lovara – 26030 Malagnino (CR)
0372 496486 (10 linee r.a.)
PEC: acl@casellapec.info
