Cookie Policy

Il Regolamento UE 2016/679 (identificato anche con General Data Protection Regulation - GDPR) tutela la protezione dei dati personali delle persone fisiche (comunemente detta privacy).

 

(il dato personale è una qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile; si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica o psichica, economica, culturale o sociale)

Il Regolamento prevede che chiunque effettua trattamento di dati personali relativi a persone fisiche è tenuto ad informare il soggetto interessato su quali dati vengono trattati e le modalità di trattamento che, in ogni caso, deve avvenire in maniere lecita, corretta e trasparente, assicurando la riservatezza, integrità e disponibilità e, garantendo i diritti dell’interessato.

Le informazioni personali che ci verranno comunicate, saranno trattate secondo principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la riservatezza ed i diritti di ciascun utente.

Conformemente a quanto previsto dal GDPR, Azienda Cartaria Lombarda SPA, in qualità di Titolare del Trattamento la informa che i suoi dati personali, da noi trattati rispecchiano il seguente ciclo di vita.

 

 

1) Dati di navigazione sul Sito

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei siti internet acquisiscono comunemente alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione sulla rete (indirizzo IP dell’utente, sistema operativo installato, codici di errore, etc). Tali dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime per monitorare l’utilizzo del sito ed il suo corretto funzionamento.

 

1.1) Cookies

Cosa sono? - Un cookie è un breve testo inviato al browser dal sito web visitato e consente al sito di memorizzare informazioni sulla visita di ciascun utente.
Cosa servono? - I cookie sono utilizzati per diverse finalità a seconda della loro tipologia.

  • Cookie Tecnici: sono essenziali per il corretto funzionamento del sito - La durata dei cookie è strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser essi vengono cancellati). Questi cookie consentono dunque l’accesso alle aree private e la loro disattivazione rende comunque utilizzabile l’area pubblica; Questo sito adotta cookie tecnici.
  • Cookie analitici (di terza parte): sono utilizzati per analisi aggregate (in modo anonimo) sulla visita del sito, mediante il ricorso a un servizio di terza parte; Questo sito adotta cookie analitici.
  • Cookie di profilazione (di terza parte): utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell'utente durante la sua navigazione per raccogliere informazioni e fornire contenuti in base alle abitudini di navigazione. Questo sito non adotta i cookie di profilazione.

  

Natura dei dati trattati

Oltre ai Suoi dati identificativi anagrafici e fiscali, per il corretto svolgimento del rapporto abbiamo la necessità di trattare taluni dati definiti dalla legge “personali”.

 

Finalità del trattamento

I Suoi dati personali ci sono necessari per tutti gli adempimenti di legge conseguenti al rapporto contrattuale in essere nonché a tutti gli adempimenti necessari con l’Amministrazione Finanziaria.

Tali dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto nei limiti e nei tempi necessari per l’espletamento degli obblighi di legge e per le finalità amministrative.

  

Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati avverrà mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di strumenti elettronici.

  

Obbligo o facoltà di conferire i dati e conseguenze dell’eventuale rifiuto

Pur essendo per Lei facoltativo, in astratto, fornirci i Suoi dati personali, La informiamo che in loro mancanza, sarà impossibile per la Società AZIENDA CARTARIA LOMBARDA SPA adempiere ad alcuni obblighi previsti dal rapporto in essere.

 

Comunicazione e diffusione dei dati

I Suoi dati personali non saranno “ diffusi “, cioè non saranno messi a conoscenza di soggetti indeterminati; invece, tali dati saranno da noi “ comunicati “, cioè saranno messi a conoscenza di uno o più soggetti determinati, come espresso specificato:

  • agli addetti della contabilità.
  • a soggetti, pubblici e privati, che possono accedere ai dati in forza di disposizioni di legge o di regolamento, nei limiti previsti da tali norme (ad esempio: dell’Amministrazione Finanziaria, eccetera );
  • a soggetti che hanno la necessità di accedere ai Suoi dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra Lei e la Società AZIENDA CARTARIA LOMBARDA, nei limiti strettamente necessari per svolgere compiti ausiliari loro affidati (come ad esempio gli istituti di credito) ;
  • a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico professionale per conto della Società AZIENDA CARTARIA, previa nostra lettera di designazione a responsabile del trattamento, che imponga loro il dovere di riservatezza e sicurezza del trattamento dei dati personali.

 

 

I Suoi diritti

Capo III - Diritti dell’Interessato:

 

  1. L’Interessato ha diritto di ottenere tutte le informazioni di cui agli articoli 13 e 14 e le comunicazioni di cui agli articoli da 15 a 22 e all’articolo 34 relative al trattamento in forma concisa, trasparente, intelligibile e facilmente accessibile, con un linguaggio semplice e chiaro.
  2. L’interessato ha il diritto di ottenere le seguenti informazioni, a norma dell’art. 13 Reg. Eu 2016/679:
  1. a) l’identità e i dati di contatto del titolare del trattamento e, ove applicabile, del suo rappresentante;
  2. b) i dati di contatto del responsabile della protezione dei dati, ove applicabile;
  3. c) le finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali nonché la base giuridica del trattamento;
  4. d) qualora il trattamento si basi sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera f), i legittimi interessi perseguiti dal titolare del trattamento o da terzi;
  5. e) gli eventuali destinatari o le eventuali categorie di destinatari dei dati personali;
  1. L’interessato ha il diritto di ottenere le seguenti ulteriori informazioni:
  2. a) il periodo di conservazione dei dati personali oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  3. b) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  4. c) qualora il trattamento si basi sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), oppure sull’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), l’esistenza del diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  5. d) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;( garante privacy)
  6. e) se la comunicazione di dati personali è un obbligo legale o contrattuale oppure un requisito necessario per la conclusione di un contratto, e se l’interessato ha l’obbligo di fornire i dati personali nonché le possibili conseguenze della mancata comunicazione di tali dati;
  7. f) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato. 
  1. L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento:
  2. a) la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificati ritardo e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;
  3. b) la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo ai sensi dell’art. 17;
  4. c) la limitazione del trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 18;
  5. d) di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti (c.d. diritto alla portabilità dei propri dati personali).
  1. L’interessato ha il diritto di opporsi, ai sensi dell’art. 21, in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni.

 

Per esercitare tali diritti Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Titolare del Trattamento dei Suoi dati personali, che è la società AZIENDA CARTARIA LOMBARDA SPA inviando:

  • Email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • posta a Azienda Cartaria Lombarda SPA - Via Gambara, 5 - Loc. San Giacomo Lovara - 26030 Malagnino (CR).

all'attenzione del Titolare del Trattamento Dati

News

17 Settembre 2018
02 Giugno 2018
01 Giugno 2018

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.

Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.